cup-2315563_1920.jpg
cup-2315563_1920.jpg

La nostra storia

IMG-5077.jpg
IMG-5471.jpg

Calore di cuore

Il mio amore per il caffè e il tè è iniziato da bambino. Quando mia madre ha messo il caffè o la teiera, ho apprezzato i meravigliosi aromi che sono stati poi rilasciati e hanno creato un'atmosfera accogliente. E un bel pasticcino o qualcosa di dolce ha completato il tutto.


La conoscenza di un keniota Masai nel 2018, le sue numerose storie interessanti e il mio successivo viaggio in Kenya sono stati i fattori decisivi per avviare insieme la nostra attività di caffè e tè. "È bello vedere, annusare e gustare l'intera catena, dalla foglia al tè, dalla bacca al chicco al caffè. Tè e caffè sono un prodotto di pura qualità pieno di esperienza, una tazza di felicità".
E così la nostra foglia di tè ha cominciato a ruotare e il nostro chicco di caffè ha cominciato a rotolare.

 

Socialmente responsabile
In Svizzera cresce l'apprezzamento per le esperienze di tè e caffè puri. Insieme alla necessità di aiutare i coltivatori di tè e caffè kenioti a migliorare le condizioni di vita, abbiamo fondato Kenya Chai & Coffee. Insieme, questi elementi creano un caffè meraviglioso: un'esperienza di gusto keniota combinata con tè e caffè onesti.


Una parte del ricavato andrà al nostro progetto educativo per i bambini Masai in Kenya.
Vuoi saperne di più sui Maasai? Allora vi invitiamo a visitare il nostro sito web "Massai Art & Heart" e lasciatevi ispirare dal bellissimo lavoro di perline di vetro. Anche qui sosteniamo le donne Masai per migliorare le loro condizioni di vita. Diamo il nostro cuore per la loro arte, per il loro futuro e per quello dei loro figli, ai quali vogliamo dare l'opportunità di frequentare la scuola.

 

Ciò che è importante per noi
In un mondo ideale tutti sono uguali, ognuno ottiene ciò che merita e ognuno ottiene ciò che merita. Con Kenya Chai & Coffee e Massai Art & Heart, anche noi vogliamo contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Assicurandosi che i coltivatori di tè e caffè e le donne Maasai ottengano un prezzo equo per i loro prodotti, possono investire di più nelle loro vite, nelle loro attività e nei loro figli per dare loro un futuro migliore.

 

Commercio diretto
L'obiettivo finale del commercio diretto è quello di accorciare la catena di approvvigionamento dei prodotti in modo che i produttori possano ottenere più soldi per i loro beni. Un prodotto viene commercializzato direttamente se non sono coinvolti intermediari e il prodotto viene acquistato direttamente nel luogo di origine. Ed è quello che facciamo!