Ricette
Scopri questi cocktail festivi a base di tè
Vuoi qualcosa di un po' diverso dai cocktail standard? Lasciati ispirare da queste sorprendenti ricette di cocktail al tè. Tutte le ricette sono mocktails, il che significa niente alcol. I piloti tra di voi saranno sicuramente felici con queste ricette!
Cocktail di tè
Ketepa Arancia Limone Tonic Mocktail
Ingredienti:
Per 4 mocktails.
14 g di Ketepa Arancia o Limone
500 ml di acqua bollita a 95°C
500 g di cubetti di ghiaccio (circa 20-24 cubetti di ghiaccio)
Un goccio di tonica Schweppes
Primi passi
Metti in infusione il tè Ketepa Orange o Lemon nell'acqua calda per 5 minuti. Versare il tè caldo attraverso un filtro da tè su 500 grammi di cubetti di ghiaccio. Lasciare raffreddare il composto a temperatura ambiente. Mettere il tè in frigorifero per almeno 1 ora. Versare il tè freddo sui cubetti di ghiaccio nei bicchieri. Aggiungere una spruzzata di tonico.
Suggerimento: decorare i bicchieri con una fetta d'arancia (per un gusto leggermente più dolce) o una fetta di lime (per un gusto leggermente più fresco).
Earl Grey Lavender Tonic Mocktail
Ingredienti:
Per 4 mocktails
16 g di tè Earl Grey
500ml di acqua bollita a 95°C
500g di cubetti di ghiaccio (circa 20-24 cubetti di ghiaccio)
Un pizzico di tonico indiano
Opzionale: 4 rametti di lavanda
Primi passi
Mettere in infusione il tè Earl Grey nell'acqua calda per 3 minuti. Versare il tè caldo attraverso un filtro da tè su 500 grammi di cubetti di ghiaccio. Lasciare raffreddare il composto a temperatura ambiente. Mettere il tè in frigorifero per almeno 1 ora. Versare il tè freddo sui cubetti di ghiaccio nei bicchieri. Aggiungere una spruzzata di tonico.
Suggerimento: decorare i bicchieri con un rametto di lavanda.
Mocktail di more alla vaniglia Earl Grey
Questo Vanilla Earl Grey Blackberry Mocktail riunisce i deliziosi sapori di vaniglia, arancia, bergamotto (Earl Grey) e more. Il mocktail perfetto per un vero amante del tè!
Ingredienti:
Per 4 mocktails
16 g di tè Earl Grey
500ml di acqua bollita a 95°C
500g di cubetti di ghiaccio (circa 20-24 cubetti di ghiaccio)
4 fette di arancia
2 cucchiaini di zucchero vanigliato
circa 60 g di more
Acqua frizzante o tonica Schweppes
Materiali di consumo:
Shaker da cocktail
Primi passi
Mettere in infusione il tè Earl Grey nell'acqua calda per 3 minuti. Versare il tè caldo attraverso un filtro da tè su 500 grammi di cubetti di ghiaccio. Lasciare che il tè si raffreddi ulteriormente a temperatura ambiente. Aggiungere un cubetto di ghiaccio e 2 o 4 more nei bicchieri. Spremere le fette d'arancia in uno shaker da cocktail. Aggiungere le fette d'arancia e lo zucchero vanigliato al succo. Aggiungere 8-10 more e circa 4 cubetti di ghiaccio e riempire lo shaker con il tè. Agitare bene il tutto fino a quando lo shaker è freddo al tatto e condensato all'esterno. Versare il cocktail attraverso il colino nei bicchieri. Riempire i bicchieri con acqua frizzante o tonica. Guarnire i bicchieri con due more e una fetta di arancia